martedì, 28 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCommissione per la qualità urbana,...

Commissione per la qualità urbana, al via oggi i lavori

Una commissione speciale per la qualità urbana, il decoro e la protezione civile si è insediata questa mattina, 20 novembre, e lavorerà soprattutto sul territorio facendo sopralluoghi, raccogliendo segnalazioni e chiederà l'aiuto dei cittadini con un concorso di idee.

-

Al via oggi i lavori della commissione speciale per qualità urbana e decoro della città. Il nuovo organismo ha chiesto la collaborazione dei cittadini facendo partire un concorso di idee dove ognuno potrà esprimere la sua opinione su come rendere più decorose piazze, giardini, strade.

La commissione è stata presentata dal presidente Giovanni Fittante e dal vice presidente Tommaso Grassi.

“Sarà uno strumento – hanno detto Fittante e Grassi- attraverso il quale tutti possono contribuire a rendere più bella e vivibile la città cercando con l’obiettivo di creare una cultura civica, ma anche dare occasioni concrete di lavorare con il Comune per incrementare la qualità urbana”.

Alla commissione dovranno giungere anche le segnalazioni dei cittadini su strade, situazione dei cassonetti, danni all’arredo urbano, scritte vandaliche, affissioni di manifesti e locandine abusive, di veicoli abbandonati, insomma di tutto ciò che compromette il decoro e la cura della città.

 

 

 

Ultime notizie