lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Comprano "falsi", due multe

Comprano “falsi”, due multe

comprano merce contraffatta, multati due turisti spagnoli

-

Continuano i controlli della polizia municipale contro l’abusivismo commerciale nel centro storico. Nel mirino i venditori abusivi e i clienti che acquistano oggetti con marchi contraffatti. Negli ultimi due giorni sono stati due gli acquirenti colti in flagrante.

Mercoledì gli agenti, intorno alle 20, hanno sorpreso in via Calzaiuoli una cittadina spagnola S.R.I. mentre acquistava, per 15 euro, una borsa con marchio Prada taroccato.

Ieri pomeriggio, alle 17, in via dell’Ariento gli agenti hanno colto sul fatto C.A.E., anche in questo caso cittadino spagnolo, mentre comprava per 20 euro un orologio Franck Muller contraffatto.

Gli oggetti sono stati sequestrati e i due clienti multati con una sanzione di 1.000 euro. Dall’inizio dell’anno sono sette le multe elevate ad altrettanti clienti per l’acquisto di oggetti contraffatti.

Ultime notizie

Stop per la Domenica metropolitana. Gli altri musei di Firenze gratis

Sospeso l'ingresso gratuito per i residenti nei musei civici la prima domenica del mese. I fiorentini però possono "consolarsi" con altri luoghi d'arte, dove l'ingresso è sempre libero

Concorso straordinario scuola 2020, date e posti disponibili per regione

Scatta il primo concorso per i docenti precari di medie e superiori. I dettagli sulla prova

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia alla Sicilia

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole

Bonus tv, come richiederlo: modulo pdf per televisione e decoder DVB-T2

Addio al vecchio televisore o al vecchio decoder: in arrivo un nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre. Per le famiglie a basso reddito c'è però un voucher per compare nuovi apparecchi