Nella notte nuovi arresti nell’ambito della contraffazione di banconote.
CONTROLLO. Protagonisti della vicenda due camerunensi, di quarantacinque e trent’anni, residenti a Bologna e Ferrara, che stavano raggiungendo un’abitazione ma, alla vista dei carabinieri, hanno accelerato il passo, insospettendo così i militari della Compagnia di Figline Valdarno, che quindi hanno eseguito controlli di routine.
BANCONOTA. Durante l’ispezione dei due sono stati trovati due biglietti da cinquanta euro contraffatti, mentre nella loro auto sono stati rinvenuti diversi fogli bianchi, dal taglio delle banconote da cinquanta, cento e cinquecento euro.
CONTRAFFAZIONE. A un controllo più specifico nel bagagliaio, sono emersi alcuni strumenti atti alla falsificazione di banconote, come lenti di ingrandimento elettroniche, coloranti e una lampada Wood ultravioletta, usata in loco dai carabinieri per svolgere un test sui biglietti contraffatti e sui fogli bianchi, confermando la loro destinazione al mondo della falsificazione.
ARRESTO. I due falsari sono stati quindi arrestati con l’accusa di contraffazione di banconote e portati al carcere di Sollicciano.