venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCuorecologico: festa finale

Cuorecologico: festa finale

Terminerà domani, 20 maggio, il progetto didattico di educazione ambientale "Cuorecologico", con la festa finale nel giardino della scuola Kassel a cui parteciperanno 300 alunni di 10 scuole fiorentine

-

“Cuorecologico” è un progetto istituito da Quadrifoglio SpA in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, che ha visto coinvolti gli alunni di 10 scuole elementari fiorentine.

I bambini hanno imparato, attraverso un semplice gioco di conoscenza sul riciclaggio, come effettuare correttamente la raccolta differenziata, distinguendo le diverse tipologie di rifiuti prodotti e smaltiti separatamente.

Domani,  mercoledì 20 Maggio 2009, nel giardino della scuola elementare Kassel (Via Svizzera 7) a Firenze, si terrà l’ultima fase del progetto: la festa di chiusura. Tutti i bambini riceveranno un premio e la scuola che durante tutto l’anno scolastico ha dimostrato la maggiore attenzione alla raccolta differenziata otterrà un particolare riconoscimento.

Le 10 scuole che hanno partecipato al progetto sono: San Francesco;  Santa Teresa; Benedetto da Rovezzano; Desiderio da Settignano; Gaetano Pilati; Giacomo Matteotti; Giorgio La Pira; Kassel; Locchi; Nuccio.

 

 

Ultime notizie