giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Cuorecologico: festa finale

Cuorecologico: festa finale

Terminerà domani, 20 maggio, il progetto didattico di educazione ambientale "Cuorecologico", con la festa finale nel giardino della scuola Kassel a cui parteciperanno 300 alunni di 10 scuole fiorentine

-

“Cuorecologico” è un progetto istituito da Quadrifoglio SpA in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, che ha visto coinvolti gli alunni di 10 scuole elementari fiorentine.

I bambini hanno imparato, attraverso un semplice gioco di conoscenza sul riciclaggio, come effettuare correttamente la raccolta differenziata, distinguendo le diverse tipologie di rifiuti prodotti e smaltiti separatamente.

Domani,  mercoledì 20 Maggio 2009, nel giardino della scuola elementare Kassel (Via Svizzera 7) a Firenze, si terrà l’ultima fase del progetto: la festa di chiusura. Tutti i bambini riceveranno un premio e la scuola che durante tutto l’anno scolastico ha dimostrato la maggiore attenzione alla raccolta differenziata otterrà un particolare riconoscimento.

Le 10 scuole che hanno partecipato al progetto sono: San Francesco;  Santa Teresa; Benedetto da Rovezzano; Desiderio da Settignano; Gaetano Pilati; Giacomo Matteotti; Giorgio La Pira; Kassel; Locchi; Nuccio.

 

 

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione