Uccelli da gabbia e da voliera in esposizione al parco di Villa Vogel.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 11 maggio, nel parco di Villa Vogel, dalle 10 alle 18 (ingresso da via Canova) è in programma un’esposizione amatoriale di uccelli ornamentali da gabbia e da voliera, di colombi ornamentali, da carne, di animali da cortile e di rapaci notturni e diurni. Ingresso libero.
GLI ANIMALI. E’ il secondo appuntamento con L’A.F.O. e il Quartiere 4. Dopo la conferenza sulla falconeria, proseguono le iniziative realizzate dall’Associazione Fiorentina Ornitologica in collaborazione con il Quartiere 4. Tanti saranno gli animali che attireranno l’attenzione e la curiosità dei visitatori: animali inusuali e affascinanti da ammirare. Di sicuro interesse saranno i “Colombi capitombolati e altovolanti”, che hanno la caratteristica, a seconda della specie, di volteggiare e fare delle capriole mentre stanno per atterrare, oppure di raggiungere altezze incredibili, fino a perdersi alla vista dell’uomo.
L’ASSOCIAZIONE. L’iniziativa di sabato 11 è realizzata insieme all’A.T.A., l’associazione Toscana Avicoltori. La collaborazione siglata quest’anno fra l’A.F.O. e il Quartiere 4, territorio nel quale si trova la sede dell’associazione, è importante – viene spiegato – perché permette all’Associazione Fiorentina Ornitologica di farsi meglio conoscere dalla popolazione, diffondendo in modo più ampio i principi che sono alla base delle sue attività: la cura e l’amore per l’ornitologia e gli uccelli. Info sul sito www.associazionefiorentinaornitologica.it.