Un ex dipendente Bnl e suo fratello percorreranno “coast to coast” 5.532 km in bicicletta per raccogliere fondi a favore di Telethon.
I PROTAGONISTI. E’ l’impresa che si apprestano a compiere Leonardo Valentini, 63 anni ex dipendente della Banca Nazionale del Lavoro (in pensione da 5 mesi) e il fratello Enrico (65 anni) con l’obiettivo di raccogliere fondi per Telethon. Assieme a loro ci saranno anche l’ex professore alla New York University Alberto Ottaviani e l’aretino Paolo Conti, che faranno solo una parte del percorso.
L’IMPRESA. È stato stilato un “crono-programma” a tappe che porterà i ciclisti a concludere la loro impresa il 28 luglio.”Si tratta di un’impresa originale attraverso 10 stati, con sconfinamenti anche in Canada, che sicuramente saprà attrarre migliaia di contatti che a loro volta attiveranno donazioni per la ricerca da parte di Bnl”, sottolinea il presidente della commissione sviluppo economico Enrico Bertini, che ha presentato l’evento oggi in Palazzo Vecchio.
RACCOLTA FONDI SU FACEBOOK. “Bnl in Action” è un progetto nato con l’obiettivo di estendere l’impegno per la raccolta fondi a favore di Telethon verso il target dei giovani e, più in generale, di tutti coloro che utilizzano i social network come Facebook. Infatti per oltre settanta giorni sarà possibile seguire i due protagonisti dell’iniziativa, che metteranno a disposizione degli utenti foto, filmati, commenti, curiosità e il racconto delle varie tappe su Facebook e Twitter.
DONA CON UN CLICK. Tutti i commenti, le interazioni e le condivisioni su Facebook che nasceranno attorno all’iniziativa contribuiranno al raggiungimento dei 40.000 euro che Bnl donerà a Telethon.