sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaD'Alema a Firenze, nel Renzi-day....

D’Alema a Firenze, nel Renzi-day. ”Primarie importanti, niente pasticci’

D'Alema era ospite ieri sera della Festa Democratica di Firenze, proprio nel giorno in cui il sindaco del capoluogo toscano ha presentato ufficialmente la sua candidatura. ''Non ci ha mai chiesto un sostegno, ma alla fine penso che lo farei''.

-

- Pubblicità -

Renzi a Verona, D’Alema a Firenze. Nel giorno in cui il sindaco ha presentato ufficialmente la sua candidatura, il presidente del Copasir era a Firenze ospite della Festa Democratica.

PRIMARIE. Inevitabile, a Firenze e proprio ieri, che il discorso si concentrasse su Renzi e sulle prossime primarie. Come si svolgeranno? Anche D’Alema ha detto di non saperlo ancora,”l’importante è che siano messe al riparo da manipolazioni e pasticci. Le primarie – ha aggiunto – sono importanti anche per riavvicinare i cittadini alla politica”, per poi tagliare corto sul fatto che sui camper della campagna elettorale di Renzi non ci sia il simbolo del Pd.

- Pubblicità -

RENZI E BERSANI. Sempre a proposito del sindaco, che a Verona ha assicurato il suo sostegno a Bersani nel caso in cui il segretario del Pd vincesse le primarie, D’Alema ha detto: “Cosa farei nel caso in cui le vincesse Renzi? Lui non ci ha mai chiesto un sostegno, quindi dovrei sostenerelo così… ma alal fine è probabile che lo farei”.

SONDAGGI. Dopo aver sottolineato di non aver mai chiesto di essere candidato, ma che ”mi è sempre stato chiesto: le candidature è il partito che le decide”, il presidente del Copasir ha sottolineato che le primarie non saranno una corsa a due, e che Vendola non deve essere sottovalutato. E a proposito di primarie, a margine del suo intervento D’Alema ha detto anche: “Ho visto un sondaggio che dice che tra gli elettori del Pd il 55% vuole Bersani, il 22-23% Renzi, altri Vendola. E io mi riconosco nel sentimento dei più”. La “battaglia” dei sondaggi, insomma, è cominciata.

- Pubblicità -

{phocagallery view=category|categoryid=473|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -