mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDalla Thailandia... al Cerm

Dalla Thailandia… al Cerm

Chulaborn Mahidol, principessa della Thailandia, è oggi al polo scientifico di Sesto Fiorentino per visitare i laboratori del Centro di Ricerca di Risonanze Magnetiche (Cerm), per incontrare il direttore Ivano Bertini e il suo staff.

-

- Pubblicità -

La principessa, la figlia più giovane di Bhumibol Adulyadej, re di Thailandia, si trova a Firenze per presentare una relazione alla X International Conference on Environmental Mutagens. “Siamo onorati che abbia chiesto di visitare il Cerm – commenta Ivano Bertini, direttore del centro – la principessa è interessata agli studi di biomedicina del Cerm, agli studi di metabolomica e alla realizzazione della Da Vinci European Biobank”.

LA PRINCIPESSA. Chulaborn Mahidol ha studiato chimica, laureandosi nel 1979 alla Facoltà di Scienze della Kasetsart University, in Thailandia, per proseguire i suoi studi alla Madidol University dove ha ottenuto il dottorato nel 1985. Specializzata in “tossicologia”, le sue ricerche variano dalla chimica dei prodotti naturali alla biomedicina.

- Pubblicità -

E’ presidente dell’istituto di ricerca Chulabhorn Research Institute, da lei fondato, ed è stata insignita della “Einstein medal” dell’Unesco. La principessa è stato il primo scienziato asiatico chiamato a far parte, come socio onorario, della Società Chimica Reale inglese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -