venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDeviazioni bus in piazza Duomo

Deviazioni bus in piazza Duomo

Proseguono i lavori di manutenzione del lastrico in piazza Duomo. A partire da domani, 7 luglio, i percorsi dei bus subiranno delle deviazioni, mentre rimane garantito il transito delle ambulanze dirette all'ospedale di Santa Maria Nuova.

-

- Pubblicità -
Da domani, martedì 7 luglio, il cantiere dei lavori al lastrico in piazza Duomo si sposta verso l’incrocio con via dei Servi, che verrà chiuso al traffico. Per questo motivo, fino al 24 agosto, saranno istituiti restringimenti di carreggiata, mentre la circolazione intorno alla cattedrale (lato via dei Servi) sarà consentita ai mezzi di soccorso diretti all’ospedale di Santa Maria Nuova.

Sarà vietato invece transitare ai mezzi superiori ai 35 quintali, tra i quali i mezzi del trasporto pubblico per i quali sono previste deviazioni di percorso. Le linee interessate dai cambiamenti sono le 14, 23 e 71. 

La linea 14, in direzione di via Ripa, dopo essere arrivata in piazza San Giovanni, continuerà sull’itinerario via Martelli-via Cavour-piazza San Marco-via Cesare Battisti-piazza Santissima Annunziata-via della Colonna-piazza d’Azeglio-via Leopardi-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia per poi riprendere il abituale tragitto.

- Pubblicità -

La linea 23, in direzione di via Gran Bretagna, seguirà invece il seguente percorso: piazza San Giovanni-via Martelli-via Cavour-piazza San Marco-via La Pira-via Lamarmora-viale Matteotti-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-via Gian Paolo Orsini per poi tornare sull’itinerario consueto.

Infine i bus della linea 71, in direzione via Gran Bretagna, arrivati in piazza San Giovanni proseguiranno in via Martelli- via Cavour-piazza San Marco- via La Pira-via Lamarmora-viale Matteotti-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci-Ponte alle Grazie-lungarno Serristori per poi tornare sul percorso abituale. Per le linee 23 e 71 sarà comunque garantito un passaggio nella zona di San Niccolò. La linea turistica City Sightseeing sarà invece deviata sull’itinerario della linea 14.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -