giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDieci cani ''prigionieri'' in casa,...

Dieci cani ”prigionieri” in casa, tra i rifiuti e i loro bisogni

Incredibile scoperta delle guardie zoofile e della Forestale in un appartamento di un palazzo signorile di Firenze. L'intervento in seguito alle lamentele dei vicini. Ecco dove è successo.

-

- Pubblicità -

Dieci cani “prigionieri” in un appartamento sommerso dai rifiuti e dalle loro stesse deiezioni.

L’INTERVENTO. Alle 6 di questa mattina, le guardie zoofile dell’Enpa e gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno eseguito un ordine di sequestro e perquisizione di un appartamento in un palazzo signorile di via Puccinotti a Firenze, su disposizione dell’autorità giudiziaria del Tribunale di Firenze.

- Pubblicità -

CATTIVO ODORE. Da diverso tempo, infatti, il vicinato si lamentava del cattivo odore che proveniva dall’appartamento di una signora di 45 anni, orginaria di Firenze, e dall’abbaiare di numerosi cani. All’invito delle guardie zoofile e della Forestale a entrare nell’appartamento, la signora ha però oppposto un netto rifiuto, tanto che – dopo oltre un’ora di trattative – si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La proprietaria, in chiaro stato di alterazione, è stata ricoverata in ospedale con trattamento sanitario obbligatorio.

LA SCOPERTA. E la scena che si è presentata di fronte agli agenti dell’Enpa e della Forestale è stata raccapricciante: ogni stanza dell’immobile era letteralmente sommersa da masserizie e rifiuti maleodoranti di ogni genere. In una porzione dell’appartamento, completamente al buio a causa delle finestre sigillate, sono stati trovati dieci cani meticci di taglia media, di cui 4 cuccioli di circa 6 mesi, costretti a stare in stanze anguste, cosparsi di deiezioni e su un pavimento letteralmente allagato da urina.

- Pubblicità -

APPARTAMENTO SIGILLATO. I cani erano magri e impauriti, e sono stati affidati a canili dell’Enpa e dell’ufficio diritti animali del Comune di Firenze. L’appartamento è stato sigillato in attesa della bonifica sanitaria e di ulteriori accertamenti da parte della polizia giudiziaria.

“Ho mangiato il mio cane”, macabra scoperta alla periferia fiorentina

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -