venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Disoccupato minaccia con un coltello...

Disoccupato minaccia con un coltello il sindaco di San Gimignano

Oggi ha minacciato con un coltello il primo cittadino di San Gimignano (Si), una settimana fa era salito sul tetto del palazzo comunale. Si tratta di un disoccupato di 51 anni, sotto sfratto dalla casa dove vive.

-

 

Oggi ha minacciato con un coltello il primo cittadino di San Gimignano (Si), una settimana fa era salito sul tetto del palazzo comunale. Si tratta di un disoccupato di 51 anni, sotto sfratto dalla casa dove vive.

L’EPISODIO. Durante un incontro con il sindaco Giacomo Bassi (foto) e un assistente sociale, per discutere di un posto letto in una residenza assistita, l’uomo ha tirato fuori un coltello da macellaio, ha minacciato i presenti e si è ferito lievemente dopo essersi puntato la lama contro il petto.

L’INTERVENTO DEI CARABINIERI. Il sindaco ha simulato un malore ed è riuscito ad allontanarsi per poi telefonare al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno disarmato l’uomo, sottoposto adesso a fermo.

“ATTIMI DI PAURA”. “Ho vissuto attimi di paura come non mi era mai capitato – ha commentato Giacomo Bassi -. I miei sforzi, quelli di tutta l’amministrazione comunale e quelli del servizio sociale sono stati vanificati da un gesto deprecabile assolutamente da condannare anche se compiuto da una persona con forti problemi socioeconomici”.

Ultime notizie

Cinema all’aperto 2020 a Firenze: programma delle arene estive

Posti distanziati, ma sotto le stelle. Il grande schermo si riaccende, seguendo le linee guida anti-Covid. Tante novità quest'anno per il cinema all'aperto (anche gratis)

Bonus per gli studenti universitari: 1 mese di viaggi e musei gratis nel 2020

Le agevolazioni introdotte nel decreto rilancio, dopo gli emendamenti in Parlamento. Prevista una misura per sostenere il turismo culturale dei più giovani

Decreto rilancio, la conversione in legge alla Camera e al Senato

I tempi di approvazione del super-decreto che contiene novità sulle misure più attese: dall'ecobonus del 110% fino allo smart working e agli incentivi auto

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (9 luglio)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione