sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaDomani arriva Casini a Palazzo...

Domani arriva Casini a Palazzo Vecchio

Arriva Pierferdinando Casini e a Palazzo Vecchio si riunisce lo stato maggiore del nascente Partito della Nazione, che dovrebbe sorgere dalle ceneri dell'Udc. Il leader nazionale è atteso alle 18 nel Salone dei Dugento.

-

Pubblicità

Arriva Pierferdinando Casini e a Palazzo Vecchio si riunisce lo stato maggiore del nascente Partito della Nazione, che dovrebbe sorgere dalle ceneri dell’Udc. Il leader nazionale è atteso alle 18 nel Salone dei Dugento.

PROTAGONISTI. L’evento, aperto al pubblico, è intitolato “I cittadini di nuovo protagonisti della politica” e organizzato dai coordinamenti e gruppi consiliari provinciale e comunale di Firenze dell’Udc verso il Partito della Nazione.

Pubblicità

PIERI. “Ho aderito con piacere al progetto del PdN – dice il consigliere Massimo Pieri – certo che il presidente Casini sappia rilanciare il senso civico e la partecipazione. Dobbiamo restituire al cittadino la libertà di scelta affinché torni protagonista della rinascita del Paese”.

POST-BERLUSCONISMO. “Chiederemo al presidente Casini – spiega il coordinatore provinciale e capogruppo in Provincia di Firenze Federico Tondi – di accelerare la fase di nascita del PdN. Vogliamo che il cittadino diventi il vero protagonista del post-berlusconismo. Due sono gli obiettivi concreti da raggiungere in breve tempo: la modifica della legge elettorale sia regionale che nazionale con la reintroduzione del voto di preferenza e anche la selezione della classe dirigente del nuovo partito attraverso la celebrazione dei congressi”.

Pubblicità

STATI GENERALI. All’evento partecipano anche il coordinatore comunale Lapo Frangini, il consigliere regionale Marco Carraresi e il deputato on. Francesco Bosi. Presenti anche l’onorevole Nedo Poli, il capogruppo Udc in consiglio regionale Giuseppe Del Carlo, il coordinatore regionale Lorenzo Zirri e il presidente regionale Marco Baldassarri.

 

Pubblicità

Ultime notizie