sabato, 22 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Domani parte Viola Vai

Domani parte Viola Vai

Parte domani, in occasione dell’amichevole tra Fiorentina e Barcellona, la sperimentazione del servizio-stadio gratuito per i tifosi “ViolaVai”: quattro nuove linee Ataf per l’Artemio Franchi e due parcheggi per sostare, gratis anche questi.

-

Si tratta di un primo test, con caratteristiche diverse da quelle che assumerà il servizio che prenderà il via per la prima giornata del prossimo campionato di serie A il 31 agosto (Fiorentina-Juventus). Le quattro nuove linee sono“ViolaVai” Parterre, “ViolaVai” Bagno a Ripoli, “ViolaVai” Campi Bisenzio e “ViolaVai” Scandicci.

In occasione dell’amichevole con il Barcellona si potrà accedere liberamente al parcheggio di Piazza Alberti e allo scambiatore di Viale Europa. Questi due spazi individuati da Firenze Parcheggi per la sosta gratuita saranno serviti dalla linea “ViolaVai” Bagno a Ripoli.

Questi gli orari e i tragitti delle nuove linee:

“ViolaVai” Parterre: Per l’entrata allo stadio verranno effettuate 4 corse ogni 20 minuti a partire dalle ore 19.15, dal Parterre di piazza della Libertà (parcheggio lato via Mafalda di Savoia) e una corsa per l’uscita dallo stadio in partenza dalla fermata di Viale Calatafimi 30 minuti dopo la fine della partita.

“ViolaVai” Bagno a Ripoli: Una corsa in partenza da piazza Umberto I (Grassina) alle 19.30 e ritorno 30 minuti dopo la fine della partita dal Viale Calatafimi.

“ViolaVai” Campi Bisenzio:Partenza alle 19.15 da Via Magenta (fra via Novelli e via di Gramignano) e ritorno 30 minuti dopo la fine della partita dal Viale Calatafimi.

“ViolaVai” Scandicci: Partenza alle 19.30 da via Poccianti (località Le Bagnese, direzione Vingone) e ritorno 30 minuti dopo la fine della partita dal Viale Calatafimi.

La linea 53 sarà sostituita da “ViolaVai” Bagno a Ripoli. Il capolinea delle linee 52 e 54 è in via dei Sette Santi.

Per i dettagli sulle fermate e altre informazioni visitare il sito di Ataf o chiamare il call center al numero verde da telefono fisso: 800 424500

 

Ultime notizie

I migliori mercatini in programma questo weekend a Firenze

La mappa della bancarella: dove fare shopping questo fine settimana, in città e nei paraggi

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?