domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Domenici incontra la console Usa

Domenici incontra la console Usa

Primo incontro, questa mattina in Palazzo Vecchio, fra il sindaco Leonardo Domenici e la nuova console degli Stati Uniti a Firenze Mary Ellen Countryman. Domenici ha dato il benvenuto alla console a nome della città.

-

Il sindaco ha poi ribadito il rapporto di amicizia tra Firenze e gli Stati Uniti, ricordando i progetti portati avanti insieme dall’amministrazione e dal consolato, come la campagna contro la contraffazione o le iniziative contro l’abuso di alcol fra i giovani. “Il mio mandato da sindaco va verso la conclusione – ha detto il sindaco – ma sono certo che anche in questi mesi potremo fattivamente collaborare, così come sicuramente avverrà con il mio successore a Palazzo Vecchio”.

La signora Countryman, che parla molto bene l’italiano, ha raccontato di essere già stata a conoscere Firenze ed ha invitato il sindaco a partecipare alla cerimonia di consegna del premio Toscana-Usa, che si terrà in Palazzo Vecchio il prossimo 23 settembre in occasione del benvenuto agli studenti delle università americane.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano