mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDue giornate in ricordo del...

Due giornate in ricordo del “prete dei disabili”

Don Renzo Forconi è stato presidente dell’Opera Diocesana di Assistenza per oltre 30 anni, e ai ragazzi disabili, gli stessi che amava chiamare “i mì figlioli”, ha dedicato impegno e dedizione per una vita intera.

-

- Pubblicità -

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come “quel prete sempre di corsa” eppure sempre disponibile, impegnato con i ragazzi disabili ma anche a fianco dei ferrovieri fiorentini (è stato cappellano compartimentale delle Ferrovie per oltre 30 anni) e sempre presente per i suoi parrocchiani (era parroco della chiesetta di Santa Maria a Quarto, a Castello).

Ora, ad un anno dalla sua scomparsa, verrà ricordato con due iniziative: sabato 19 dicembre, alle 16.30 il nuovo presidente dell’Oda, Don Vasco Giuliani celebrerà una Messa nella parrocchia di Santa Maria a Quarto (via dell’Osservatorio 154), dove è stata tra l’altro allestita una mostra delle opere dei ragazzi disabili ospiti del Centro Villa San Luigi.

- Pubblicità -

Il giorno dopo, domenica 20 dicembre, alle 15, Don Vasco celebrerà un’altra messa al Centro Oda di Diacceto (via Casentinese 73/f) contestualmente alla festa di Natale organizzata per i disabili e i loro familiari.

Entrambi i centri a Don Renzo e al suo bel sorriso hanno dedicato una targa.

- Pubblicità -


(nella foto, gentilmente concessa da Silvano Silvia, Don Renzo durante una Messa).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -