Mezzo milione di euro per mettere a posto le piste e aggiungere nuovi tratti. In arrivo il completamento della ciclabile che va dal Saschall fino al molino di S.Andrea a Rovezzano.
VIA LIBERA. Buone nuove per le due ruote. La giunta comunale ha dato il via libera allo stanziamento di 450mila euro per manutenzione straordinaria delle piste esistenti (compreso il collegamento di alcuni tronconi) e di altri 100mila per il completamento della ciclabile che parte dal Saschall in direzione Rovezzano.
LA RETE. Un intervento che mira alla “chiusura” della rete delle piste cittadine, attualmente spezzettate. “Si tratta – ha commentato il consigliere speciale alla bici Giampiero Gallo- di una decisione importante, un vero regalo di Natale alla ciclabilità e alla città. Lo stanziamento di 450mila euro che fa capo alla Direzione mobilità andrà a coprire quegli interventi di manutenzione delle piste esistenti (che in alcuni tratti ne hanno bisogno) e soprattutto di completamento della rete esistente concentrandosi su quei tratti che sono scollegati fra loro, sul ripristino della segnaletica e sulla messa in sicurezza degli attraversamenti ciclopedonali”.
PISTA E ALBERI. Per quanto riguarda la pista che corre dietro il Saschall lo stanziamento prevede anche la messa a dimora di alberature ad alto fusto lungo il percorso, il risanamento della parte di pista pedociclabile in terra battuta dietro il Saschall in modo da renderlo omogeneo a quello di recente costruzione nonché la completa sostituzione della vecchia staccionata .