giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Due ruote, mezzo milione per...

Due ruote, mezzo milione per le piste ciclabili

Mezzo milione di euro per mettere a posto le piste e aggiungere nuovi tratti. In arrivo il completamento della ciclabile che va dal Saschall fino al molino di S.Andrea a Rovezzano.

-

 

Mezzo milione di euro per mettere a posto le piste e aggiungere nuovi tratti. In arrivo il completamento della ciclabile che va dal Saschall fino al molino di S.Andrea a Rovezzano.

VIA LIBERA. Buone nuove per le due ruote. La giunta comunale ha dato il via libera allo stanziamento di 450mila euro per manutenzione straordinaria delle piste esistenti (compreso il collegamento di alcuni tronconi) e di altri 100mila per il completamento della ciclabile che parte dal Saschall in direzione Rovezzano.

LA RETE. Un intervento che mira alla “chiusura” della rete delle piste cittadine, attualmente spezzettate. “Si tratta – ha commentato il consigliere speciale alla bici Giampiero Gallo- di una decisione importante, un vero regalo di Natale alla ciclabilità e alla città. Lo stanziamento di 450mila euro che fa capo alla Direzione mobilità andrà a coprire quegli interventi di manutenzione delle piste esistenti (che in alcuni tratti ne hanno bisogno) e soprattutto di completamento della rete esistente concentrandosi su quei tratti che sono scollegati fra loro, sul ripristino della segnaletica e sulla messa in sicurezza degli attraversamenti ciclopedonali”.

PISTA E ALBERI. Per quanto riguarda la pista che corre dietro il Saschall lo stanziamento prevede anche la messa a dimora di alberature ad alto fusto lungo il percorso, il risanamento della parte di pista pedociclabile in terra battuta dietro il Saschall in modo da renderlo omogeneo a quello di recente costruzione nonché la completa sostituzione della vecchia staccionata .

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?