La città toscana più “infedele”? E’ Firenze. Questo, almeno, è quanto emerge del numero di iscritti a Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali in Europa. Che appunto attraverso il numero di persone iscritte città per città ha tracciato una classifica dei centri in cui l’infedeltà è (o almeno sembra essere) maggiore.
IN TOSCANA. E in Toscana la prima città classificata in questa speciale classifica è proprio Firenze, con 16mila iscritti. Seguono Pisa (seimila persone iscritte) e Livorno (quattromila). Numeri che “preoccupano”? Nemmeno troppo, almeno se paragonati con quelli di altre città, sia italiane che europee.
IN EUROPA. Perché nel Vecchio Continente la città con il più alto numero di tradimenti è Parigi, città dell’amore che diventa dunque il paradiso della scappatella. Qui, nella capitale francese, gli iscritti al sito in cerca di avventure extraconiugali hanno raggiunto quota 150.000.
IN ITALIA. Ma anche l’Italia si “difende” bene. Dopo Parigi, è Milano la seconda città in Europa con il più alto numero di iscritti al social network della scappatella Gleeden.com, con oltre 60.000 membri attivi alla ricerca di un/una amante con cui rompere la routine. Milano città della moda, degli affari e dunque, visti i numeri, anche dei tradimenti.
ROMA. Subito dietro Milano c’è Roma, con oltre 50.000 iscritti. Con due città nelle prime tre posizioni, l’Italia conquista dunque la palma d’oro dell’infedeltà post matrimonio. Un primato senz’altro piuttosto discutibile.
DA BARCELLONA AL BELGIO. Al quarto posto in Europa c’è Barcellona: sono quasi 30.000 i catalani sposati che si lasciano andare ai piaceri degli incontri extraconiugali. Mentre al quinto posto della “infedele classifica” si posiziona il Belgio con due città: Bruxelles e Charleroi, che raggiungono insieme i 50.000 infedeli.