mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica E l'Elba intitola una strada...

E l’Elba intitola una strada al defunto polpo Paul

Marina di Campo avrà una via intitolata al polpo Paul, il mollusco reso celebre dalle azzeccate previsioni sugli esiti delle partite dei mondiali in Sudafrica. Lo ha deciso il Comune di Campo nell'Elba, a nemmeno 24 ore dalla morte dell'animale, che viveva in un acquario tedesco.

-

 

Marina di Campo avrà una via intitolata al polpo Paul, il mollusco reso celebre dalle azzeccate previsioni sugli esiti delle partite dei mondiali in Sudafrica. Lo ha deciso il Comune di Campo nell’Elba, a nemmeno 24 ore dalla morte dell’animale, che viveva in un acquario tedesco.

STAR. Erano bastate poche settimane perché diventasse una star a livello mondiale, praticamente il simbolo degli ultimi Mondiali, una delle poche cose che si ricordino (almeno qui in Italia) a parte le vuvuzelas. Né i riflettori si erano spenti su Paul dopo la fine del campionato di calcio, tant’è che proprio l’isola d’Elba aveva voluto dedicargli una festa e conferirgli ufficialmente la cittadinanza.

LE ORIGINI. Il mollusco, infatti, era stato pescato 7 mesi fa in acque elbane da Yuri Tiberto, titolare dell’Acquario dell’Elba, che poi lo aveva a Verena Bartsch, per tutti la sua addestratrice tedesca.

LA TARGA. E dunque non poteva mancare, post mortem, una via intitolata alla celebrità del momento, o quantomeno un sentiero. “Incerta – si spiega dal Comune – ancora la targa che porterà il suo nome: ‘Via Polpo Paul, indovino’, oppure ‘Sentiero Polpo Paul, infallibile premonitore d’eventi sportivi”.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi