sabato, 8 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica E' morta la cicogna del...

E’ morta la cicogna del Padule

-

Ma non è bastato: la cicogna, che da poco aveva aveva lasciato il nido, posandosi su un palo della luce, ha inavvertitamente provocato un contatto rimanendo ucciso dalle scariche elettriche, a Cavallaia, a tre chilometri di distanza dal nido.

Quella della giovane cicogna è una grave perdita sia dal punto di vista naturalistico che affettivo: ogni anno sono centinaia le persone che seguono la nidificazione dal vivo o tramite il diario sul sito web del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio.

Rimane la magra consolazione che almeno non si è trattato di un adulto, dato che la morte di uno dei due genitori avrebbe potuto mettere in forse la stessa possibilità di una nuova nidificazione per il prossimo anno.


Ultime notizie

Bonus baby sitter anche ai nonni, arriva la proroga per agosto

C'è ancora tempo per richiedere il bonus straordinario per baby sitter e centri estivi

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (7 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Ancora 13 nuovi casi in Toscana ma nessun decesso: il bollettino sul coronavirus del 7 agosto

Altri 13 casi e aumenti in 7 delle 10 province: dati e notizie di oggi, 7 agosto, sul coronavirus in Toscana

Bonus maggio: i 1000 euro a tutti i professionisti delle casse private con il dl agosto

Con il dl agosto il bonus 1000 euro di maggio sarà riconosciuto in automatico a tutti i professionisti delle casse private