sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaE' toscano il nuovo Presidente...

E’ toscano il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori

è toscano il nuovo presidente nazionale dei giovani imprenditori del cna

-

Si chiama Andrea Di Benedetto ed è toscano, più precisamente di Pisa, il nuovo Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori del Cna.

Il giovane imprenditore ha 38 anni ed è socio fondatore e amministratore delegato di 3logic MK, costituita nel 2001 da un gruppo di amici conosciutisi alla facoltà di ingegneria di Pisa come società di consulenza informatica e da poco trasformata in software house invenstendo in ricerca e sviluppo e realizzando sitemi interattivi di ultima generazione per musei, show room, vetrine, spazi espositivi.

“Noi del mondo delle piccole e medie imprese – ricorda il neo presidente dei giovani Cna – rappresentiamo quasi 1,5milioni di imprese artigiane: siamo giganti economici, ma nani politici. Ma vogliamo crescere e farci sentire”. “Per il nostro sistema di imprese – è il ragionamento di Andrea Di Benedetto – contano i mercati di nicchia, cioè  piccoli monopoli temporanei, in cui la sfida è essere  attraenti e creativi e saper cambiare spesso e velocemente, oppure si viene facilmente superati. I punti fondamentali sono innovazione e trasferimento tecnologico, ma il problema è il come ….  ecco si tratta di unire i puntini, ogni volta in modo originale, a seconda dei casi e delle situazioni, trovando il percorso giusto fra conoscenza, innovazione, identità, storia, creatività, qualità. Conta il sapersi mettere in gioco”.

 

 

 

 

 

Ultime notizie