mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Eaton, i lavoratori in sciopero...

Eaton, i lavoratori in sciopero della fame. E il prefetto annulla la festa

Gli operai della fabbrica occupata dallo scorso 6 ottobre hanno annunciato ieri sera lo sciopero della fame, finchè l'azienda non firmerà per la cassa integrazione in deroga evitando il licenziamento previsto per il 15 dicembre. Nel pomeriggio di ieri sit-in lungo l'Aurelia. E il prefetto annulla la tradizionale festa degli auguri di Natale.

-

Sciopero della fame, sit-in e l’annullamento della festa in prefettura.

SCIOPERO DELLA FAME. E’ stata una giornata calda, quella di ieri, sul fronte Eaton. Per tenere alta l’attenzione sulla loro vertenza occupazionale, infatti, ieri sera i lavoratori hanno annunciato ed eseguito uno sciopero della fame, all’interno della fabbrica occupata dal 6 ottobre scorso.

CASSA INTEGRAZIONE. Gli operai hanno deciso di non mangiare più finchè l’azienda non firmerà per la cassa integrazione in deroga, evitando il licenziamento previsto per il 15 dicembre. ”Aspetteremo senza mangiare le decisioni che verranno prese al Ministero dello sviluppo economico”, fanno sapere.

SIT-IN SULL’AURELIA. Ma non c’è stato solo lo sciopero della fame, ieri. Gli operai della Eaton hanno infatti dato vita a sit-in lungo la Statale Aurelia (durato un’ora e mezzo), per protestare contro la decisione della multinazionale americana che dal 15 dicembre li manderà in mobilità e che non ha ancora firmato per la cassa integrazione in deroga. Il traffico è stato bloccato e, durante la protesta, non sono mancate tensioni con gli automobilisti.

NIENTE FESTA IN PREFETTURA. Intanto, per solidaretà con i lavoratori, il prefetto di Massa Carrara Giuseppe Merendino ha deciso di annullare la tradizionale festa degli auguri natalizi in prefettura.

Ultime notizie

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona bianca, gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm Draghi

Nuovo Dpcm Draghi in pdf: testo in Gazzetta Ufficiale, le regole per marzo

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua. Pubblicato il testo in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi: è già in Gazzetta Ufficiale ma entra in vigore il 6 marzo 2021

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma