domenica, 5 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEcco dove andranno i banchi...

Ecco dove andranno i banchi di San Lorenzo

Via libera da parte della giunta di Palazzo Vecchio alla nuova collocazione dei banchi del mercato

-

- Pubblicità -

Via libera da parte della giunta comunale alla nuova collocazione dei banchi di San Lorenzo, dopo il trasferimento del 24 gennaio scorso in piazza del Mercato Centrale.

piazze “libere”

Rimangono libere – viene spiegato – piazza San Lorenzo, piazza Madonna degli Aldobrandini e Canto dei Nelli, dove non vengono ricollocati o aggiunti nuovi banchi.

- Pubblicità -

le nuove postazioni

Previste nove postazioni in via Sant’Antonino, cinque in via dell’Ariento, due in piazza Salvemini, otto alla Loggia del Grano, due in piazzale Michelangelo, una in via Panicale, una in via Tosinghi, una in via del Proconsolo, sette nella zona di piazza della Repubblica (Orsanmichele, Speziali, Lamberti, Porta Rossa, Tosinghi), una alla ex Borsa Merci e tre in piazza del Grano.

Per le loro caratteristiche specifiche – viene spiegato ancora – rimarranno in piazza Madonna degli Aldobrandini i tre banchi attuali, sul lato opposto alle Cappelle Medicee. Questa collocazione sarà da subito definitiva, così come quelle di piazza Salvemini e dei ‘fondini’. Gli altri posteggi resteranno in piazza del Mercato Centrale.

- Pubblicità -

l'assessore

“Sono molto soddisfatto di questo risultato – ha commentato l’assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini – abbiamo lavorato molto per trovare una soluzione che mettesse insieme la nostra volontà imprescindibile di tenere libera piazza San Lorenzo, che deve rimanere ai fiorentini, e le esigenze commerciali degli operatori”.

la ricollocazione

La ricollocazione avrà luogo nell’immediato sulla base dell’attuale graduatoria, mentre nella fase successiva – fanno sapere da Palazzo Vecchio – saranno riaperti i termini per arrivare all’organizzazione definitiva sulla base di una nuova graduatoria fondata sulla professionalità acquisita da ogni singola azienda, secondo quanto stabilito dall’intesa Stato-Regioni del luglio 2012. La stessa Conferenza Stato-Regioni ha fissato la scadenza definitiva delle attuali concessioni a maggio 2017.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -