sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEdison, raccolta di firme in...

Edison, raccolta di firme in libreria: ”Salviamo questo spazio”

E' iniziata, all'interno dei locali della libreria Edison di Firenze, una raccolta di firme per una petizione da inviare al Comune. ''Purtroppo per la libreria non ci sarà più niente da fare, ma molto si può fare ancora per lo spazio in cui opera''. Ecco come aderire.

-

- Pubblicità -

Una raccolta firme per ”salvare” (almeno) i locali della libreria Edison.

LA RACCOLTA FIRME. E’ iniziata, all’interno dei locali della Edison di Firenze, una raccolta di firme per una petizione da inviare al Comune. “Purtroppo – viene spiegato – per la Libreria Edison non ci sarà più niente da fare, è destinata alla chiusura entro la fine dell’anno. Ma molto si può fare ancora per lo spazio in cui la libreria opera. Infatti sull’immobile di piazza della Repubblica, così come su altri edifici che ospitano librerie, cinema e teatri, c’è da molti anni un vincolo di destinazione d’uso posto dal Comune. Tale vincolo garantisce che il almeno il 70% dell’area debba continuare ad essere adibita ad attività culturale”.

- Pubblicità -

SPAZIO CULTURALE. “Tra l’altro – continua la petizione – quello di piazza della Repubblica è un spazio dove una libreria ha sempre ben funzionato e quindi, in questo caso, non varrebbe neanche una motivazione di convenienza economica per il cambio di destinazione. Per evitare che il Consiglio Comunale cambi oppure interpreti in modo eccessivamente ampio tale vincolo, per evitare che il centro di Firenze si svuoti semprè più di attività a vocazione culturale, per far sì che in piazza della Repubblica possa di nuovo essere aperta una libreria, vi invitiamo a venire a firmare la nostra petizione”.

“NO A CITTA’ VETRINA”. “I dipendenti della Libreria Edison e tutti coloro non vogliono che il centro di Firenze si trasformi del tutto in una città vetrina e in un parco commerciale, ve ne saranno grati (ricordiamo che col nuovo orario la libreria chiude alle 20.00 e non più alle 24.00)”: questa la conclusione del testo con cui viene chiesto di firmare la petizione.

- Pubblicità -

Leggi anche. Edison, accordo raggiunto: libreria aperta fino al 31 dicembre

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -