lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Empoli, tenta due rapine ma...

Empoli, tenta due rapine ma viene ”smascherato” dal bancomat: fermato

Dopo esser stato individuato attraverso un video di sorveglianza di un Bancomat, un italiano di trentotto anni, pregiudicato, è stato accusato di due tentate rapine a mano armata.

-

A “tradirlo” è stata la telecamera del bancomat.

IL FATTO. Il protagonista della vicenda è un italiano di trentotto anni, pregiudicato, accusato dalla polizia di Empoli di aver tentato due rapine a mano armata, avvenute l’11 e il 23 marzo scorso, ai danni di due negozi della zona.

RAPINA. In tutti e due i casi il rapinatore, coperto in volto, era entrato nel negozio con un coltello in mano, ma non era mai riuscito a portare a termine la rapina, perchè messo in fuga da una serie di fortuiti avvenimenti.

BANCOMAT. A tradire l’uomo sarebbe stata la telecamera del sistema di videosorveglianza di una banca, posta vicino a uno dei negozi colpiti, che lo ha ripreso durante un’operazione al bancomat.

VESTITI. Gli indumenti del presunto rapinatore, indossati durante il video, corrispondono infatti a quelli dettagliatamente descritti dai testimoni della rapina.

SEQUESTRO. Identificato l’uomo, gli agenti del Commissariato di Empoli hanno perquisito la sua abitazione, rinvenendo gli abiti “incriminati” e la carta bancomat utilizzata.

Ultime notizie

Sciopero, 8 marzo 2021 a Firenze: gli orari per bus Ataf, tramvia e treni

Gli orari e le fasce di garanzia dello sciopero dell'8 marzo 2021 a Firenze per i bus Ataf, la tramvia di Gest e i treni di Trenitalia

Violenza di genere, l’altra pandemia. Anche a Firenze

Tra le mura di casa e in strada, il lockdown ha isolato le donne vittime di abusi. Cosa si è fatto a Firenze

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione questa settimana (8-14 marzo)?

Questa settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Chiuse tutte le scuole in 40 comuni