venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Esplosione a Carrara: stamani è...

Esplosione a Carrara: stamani è morto il cavatore Ricci

E' morto stamani Augusto Ricci, il cavatore rimasto gravemente ferito per un'esplosione di polvere nera avvenuta in una cava di marmo a Carrara il 13 ottobre scorso.

-

 

E’ morto stamani Augusto Ricci, il cavatore rimasto gravemente ferito per un’esplosione di polvere nera avvenuta in una cava di marmo a Carrara il 13 ottobre scorso.

 LA VICENDA. L’esplosione accidentale era avvenuta mentre lui e l’altro cavatore, Angelo Morelli, stavano preparando l’esplosivo per far saltare la parete di una galleria mettendo, così, in sicurezza l’area di lavoro. A prendere fuoco sarebbero stati circa 120 chili di polvere, ma non è possibile ricostruire con certezza la dinamica dell’incidente perché sul posto non c’erano testimoni.
 

RICCI. Augusto Ricci aveva 48 anni, era stato ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Pisa e questa mattina era stato sottoposto ad un intervento chirurgico che, purtroppo, non gli ha salvato la vita.
 

MORELLI. E’ sempre grave invece Angelo Morelli, l’altro cavatore che era con lui al momento dello scoppio. Il 52enne di Carrara è ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Pisa in prognosi riservata e probabilmente sarà operato nei prossimi giorni.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi