sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEX3: mega party con lavoratori...

EX3: mega party con lavoratori in nero

Scoperti sette lavoratori in nero nei locali EX3. I controlli della Guardia di Finanza sono stati effettuati durante l'evento ''Party Mestieri – Chi non si veste è un pensionato''.

-

Scoperti sette lavoratori in nero nei locali EX3. I controlli della Guardia di Finanza sono stati effettuati durante l’evento ”Party Mestieri – Chi non si veste è un pensionato”.

IL MEGA PARTY. I finanzieri della Guardia di Finanza di Firenze, gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Firenze e agenti della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Firenze hanno effettuato alcuni controlli nei locali EX3 – Centro d’arte contemporanea. L’operazione è stata portata avanti durante un party al quale hanno partecipato un centinaio di persone. “Party Mestieri – Chi non si veste è un pensionato”, ha richiesto l’impiego di personale addetto al bar ed alla sicurezza.

I CONTROLLI. Dai controlli effettuati attraverso l’ausilio delle banche dati del Centro per l’Impiego ed Inps di Firenze è emerso che tre persone addette all’ingresso e quattro operatori della sicurezza non erano assunti regolarmente. Le sanzioni complessivamente contestate per i sette lavoratori in nero ammontano a 28.550 euro. In un caso è stata contestata anche la mancata emissione dello scontrino fiscale.

AUTORIZZAZIONI. Gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze hanno invece contestato l’esercizio di attività di pubblico intrattenimento senza la prevista autorizzazione. Gli stessi agenti hanno altresì contestato alla società che forniva il personale addetto alla sicurezza l’esercizio di attività di controllo di manifestazione pubblica senza l’autorizzazione prevista.

Ultime notizie