sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFanno il bagno nella Fontana...

Fanno il bagno nella Fontana del Biancone: multati

Due turisti americani di 21 anni sono stati sorpresi stamani a fare il bagno nella vasca del Biancone, in piazza della Signoria. per loro è scattata una multa da 160 euro a testa. La bravata si è conclusa comunque senza alcun danno per la Fontana.

-

È costato caro un bagno nella Fontana del Biancone a due turisti americani. I due ragazzi di 21 anni, fermati stamani dagli agenti della polizia municipale in piazza della Signoria, sono stati multati di 160 euro a testa.

I due turisti (uno originario di New York e l’altro del Vermont) erano in compagnia di tre ragazze loro connazionali, che non si sono tuffate. Gli agenti si trovavano nella sala operativa di Palazzo Vecchio e dalle telecamere che sorvegliano tutta la piazza e i monumenti, verso le 11,30 li hanno visti mentre scavalcavano la siepe sul lato della Sala d’Arme e la cancellata per poi tuffarsi nella vasca per un bagno rinfrescante. Sono subito intervenuti e li hanno fatti uscire sotto gli occhi attoniti dei passanti.

I ragazzi sono stati identificati, si sono scusati ma questo non è bastato ad evitargli la sanzione. Fortunatamente, la bravata si è conclusa senza alcun danno per la Fontana del Biancone.

Ultime notizie