lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Festa di San Giovanni: pic-nic...

Festa di San Giovanni: pic-nic sì, shopping no

Torna anche quest'anno a Easy Living 2009, il picnic sulla spiaggia organizzato dagli Arabeschi di Latte e Piazzart in occasione dei fuochi di San Giovanni. Con 15 euro cesto pic-nic e teli. Invece i negozi tireranno giù il bandone, come deciso stamani dall'assessorato alle attività produttive.

-

IL PIC-NIC. Mercoledì 24 appuntamento a partire dalle 20 con il “Riverside picnic” notturno.

Il “River-Side Pic Nic” di Arabeschi di Latte prevede un attrezzatura vera e propria con vaschette di cibo e teli dove stendersi (il costo del kit è di 15euro), rilassarsi e godere della compagnia degli amici più cari. L’evento è reso possibile grazie alla Croce Rossa Italiana, la Società Nazionale di Salvamento, la Protezione Civile e la Direzione Ambiente del Comune di Firenze.

Viste le numerose richieste che già sono arrivate, quest’anno sono previsti 360 kit per il picnic, che conterranno da bere e da mangiare. Si consiglia vivamente di prenotarli con anticipo al 340.9033446 o tramite mail scrivendo a [email protected] Le persone che prenoteranno avranno una prelazione fino alle 21, poi inizierà una lista di attesa per coloro che vorranno acquistare i kit direttamente la sera stessa.Chi avrà preventivamente prenotato il kit dovrà presentarsi al chioschino di piazza Poggi per pagarlo e ritirarlo.

I BANDONI TIRATI GIU’. Mercoledì prossimo, in occasione della festività del Santo Patrono di Firenze, gli esercizi commerciali dovranno rispettare il giorno di chiusura.
La decisione è stata assunta dall’assessorato alle attività produttive in accordo con le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e le associazioni dei consumatori, rispecchiando la prassi già consolidatasi nel corso del 2008 e del 2009 che equipara il giorno del Santo Patrono ad una festività.

Prossimamente, nel rispetto della nuova normativa regionale entrata in vigore lo scorso 2 aprile, tutti i Comuni dell’area metropolitana e le associazioni di categoria, dei consumatori e le organizzazioni sindacali dovranno siglare un accordo che regoli anche questa giornata festiva.

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale