“Purtroppo qualcuno, che peraltro non si fa nemmeno identificare al telefono, con il chiaro intento di gettare discredito sulla società sta facendo allarmismo ingiustificato – precisa la società in una nota –. Chiunque riceva telefonate di questo genere o abbia un qualunque dubbio sulla qualità dell’acqua è invitato a mettersi in contatto con la società Acque Toscane, disponibile a dare tutte le spiegazioni e le rassicurazioni del caso”.
“L’Amministrazione comunale diffida queste persone dal divulgare falsi allarmismi riguardo la qualità dell’acqua erogata nel Comune di Fiesole – dice l’assessore all’Ambiente Luciano Orsecci –. L’acqua di Fiesole è buona, ha ottime qualità minerali e le sue caratteristiche rientrano nei parametri di legge. Periodicamente vengono effettuati controlli, oltre che da Acque Toscane S.p.A., dalla Asl di Firenze ai fontanelli pubblici, nelle scuole, nelle residenze per gli anziani e nelle piscine aperte al pubblico. La speranza è quella che questi spiacevoli episodi non si ripropongano”.
La Società Acque Toscane informa che nel caso qualcuno avvertisse un odore o un sapore dell’acqua leggermente diverso dal solito è perché è stato cambiato il metodo di potabilizzazione.
Acque Toscane S.p.A. ricorda, inoltre, che per maggiori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800-755246.