Un 46enne fiorentino è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di atti persecutori.
PIAZZA TASSO. L’uomo è stato fermato lunedì scorso intorno alle 17 nei pressi di piazza Tasso, dopo diverse chiamate arrivate al 113. La donna ha raccontato agli agenti che intorno alle 16.30, mentre aspettava che la figlia uscisse da scuola, è stata avvicinata dall’ex marito che l’avrebbe offesa, minacciata e strattonata, in presenza di numerose persone, tra cui bambini, che erano a giocare nell’area giochi di piazza Tasso.
LA FIGLIA. La donna, spaventata, si è messa a gridare in strada invitando il marito a lasciarla andare. In pochi istanti le sue urla hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno allertato la polizia. L’episodio – spiega la polizia – è accaduto davanti alla figlia minore dei due ex coniugi, la quale, terrorizzata dall’accaduto, ha cercato di scappare, rischiando di essere investita da un ciclomotore che in quel momento stava transitando all’angolo tra piazza Tasso e via della Chiesa.
SOLLICCIANO. Le volanti, giunte sul posto, hanno fermato e arrestato l’uomo. L’episodio costituirebbe l’ultimo atto di una sequenza di avvenimenti: già una decina di giorni fa la vittima sarebbe finita al pronto soccorso, con 10 giorni di prognosi. L’uomo, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato al carcere di Sollicciano.