mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Fiorino d'oro a Prandelli

Fiorino d’oro a Prandelli

-

Il Comune di Firenze ha accolto la richiesta dei 5.800 tifosi viola, firmatari della petizione volta ad “assegnare una onorificenza all’allenatore della Fiorentina”. La petizione è stata presentata nel febbraio scorso ed è frutto di un’iniziativa del portale violanews.com in collaborazione con Radio Blu e del Corriere dello Sport Stadio.

Prandelli sarà quindi solennemente riconosciuto per aver “interpretato il suo ruolo con grandi valori umani e sportivi, come l’onestà e la lealtà, contribuendo in maniera significativa a portare in alto l’immagine di Firenze non solo dal punto di vista dei risultati sportivi, ma anche da quello del fair play e della correttezza; per aver saputo infondere con il suo esempio questi valori nel pubblico fiorentino e più in generale nel mondo del calcio; per lo slancio con cui non manca mai di aderire alle iniziative benefiche o rivolte comunque alle persone più bisognose”.

La cerimonia di conferimento del Fiorino d’oro avrà luogo oggi, 27 maggio, alle 19, nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio. 

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole