venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze festeggia il 15° compleanno...

Firenze festeggia il 15° compleanno di Emergency

Presentazione e programma dell'evento che festeggerà a firenze i 15 anni di emergency

-

Emergency, per festeggiare il suo 15° anno di vita ha scelto la città di Firenze. Dall’8 al 13 settembre, ogni giorno, si alterneranno eventi musicali e culturali di vario genere per conoscere dal vivo  le iniziative dell’associazione, le persone che da 15 anni contribuiscono ad attuarle ed invitare coloro che fossero interessati a partecipare alla realizzazione dei progetti sia iniziati che futuri .

Mostre, film, testimonianze dai luoghi di guerra, ospiti nazionali ed internazionali,  tutti riuniti a Firenze per festeggiare il compleanno di questa organizzazione che in 15 anni di attività è riuscita a curare circa 3 milioni di persone grazie ad ospedali all’avanguardia e personale qualificato.

Per oggi, giovedì 10 settembre, è previsto un convegno medico dalle 9 alle 17 dal titolo “Cardiochirurgia d’eccellenza in Africa“. Il convegno è aperto al personale medico e tecnico sanitario che vuol far conoscere l’attività di Emergency nei suoi ospedali, sensibilizzando l’interesse verso un’esperienza professionale umanitaria. Dalle 9.30 alle 17.30 Convegno per la Scuola. Emergency incontra i docenti delle scuole primarie e secondarie, interessati a conoscere la proposta di Emergency di educare alla pace. Alle 18 incontro pubblico “I soldi per armi e guerra: un pessimo investimento“, e infine alle 21 l’atteso e inedito spettacolo di Moni Ovadi. L’ingresso è gratuito.

Per consultare l’intero programma e conoscere le iniziative previste per i prossimi giorni è possibile consultare il sito http://firenze.emergency.it

Ultime notizie