venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Firenze Produttività 2012'', fedeltà al...

”Firenze Produttività 2012”, fedeltà al lavoro e progresso economico

Medaglia d’oro e Diploma per la fedeltà al lavoro e per il progresso economico, ecco il premio "Firenze Produttività 2012" della Camera di Commercio.

-

Lavoratori… d’oro.

I PREMI. Questa domenica, 2 dicembre, nel Palazzo Borghese di via Ghibellina, la Camera di Commercio di Firenze assegnerà 240 premi di “Firenze produttiva 2012” a sei categorie di persone e istituzioni che hanno dato lustro a Firenze e alla sua imprenditoria. Le categorie che vengono premiate per la lunga attività svolta sono le ormai classiche “lavoratori dipendenti”, “imprese”, “mezzadri”.

LE NUOVE CATEGORIE. Quelle che prescindono dalla lunga durata dell’attività svolta sono i “brevetti”, e tre nuove categorie, volute e scelte dalla Giunta camerale, ossia “personalità e organismi” e “imprese che hanno esportato il brand di Firenze nel mondo” e la speciale selezione degli “alunni” della Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, distintisi per la rilevanza della loro attività in ambito nazionale e internazionale.

GALGANI. “Una giornata di festa per segnare un punto di svolta dopo un lungo periodo di stagnazione economica” – sostiene Vasco Galgani, presidente della Camera di Commercio, – “ dando un riconoscimento meritato a imprenditori di lungo corso e a coloro che, a diverso titolo, hanno fatto e fanno conoscere e promuovere Firenze nel mondo per le sue qualità, per la cultura e per la variegata gamma delle sue produzioni di nicchia.”

Ecco i nomi dei premiati: Firenze Produttività 2012

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione