giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFrana a Polcanto, ad anno...

Frana a Polcanto, ad anno nuovo arrivano i bus navetta

E' ancora inagibile la Faentina, a causa di una frana all'altezza di Polcanto. Dal 3 gennaio arriveranno intanto i bus navetta di collegamento tra Polcanto e San Piero a Sieve per permettere ai cittadini di raggiungere Firenze con i mezzi pubblici. Va avanti l'intervento di drenaggio da parte della Provincia.

-

- Pubblicità -

E’ ancora inagibile la Faentina, a causa di una frana all’altezza di Polcanto. Dal 3 gennaio arriveranno intanto i bus navetta di collegamento tra Polcanto e San Piero a Sieve per permettere ai cittadini di raggiungere Firenze con i mezzi pubblici. Va avanti l’intervento di drenaggio da parte della Provincia.

NAVETTE. Un bus-navetta partirà da Polcanto alle 6.30 per raggiungere San Piero a Sieve, alla fermata Sita su via Provinciale, alle 7 per consentire ai pendolari di salire sull’autobus per Firenze via Vaglia delle 7,10. Quello successivo partirà alle 7.20 per essere a San Piero alle 7.50 per la corsa Sita delle 8. Nel pomeriggio, a San Piero un bus-navetta sarà ad attendere i pendolari alle 17.30 (per le corse in arrivo da Firenze via Vaglia alle 17.20 e 17.25) e un altro alle 18.20 che poi si sposterà e sosterà in zona Serravalle per fare coincidenza alle 18.35 circa con la corsa via Polcanto in arrivo da Firenze col percorso alternativo. I pendolari di Polcanto potranno usufruire delle corse via Vaglia col proprio abbonamento.

- Pubblicità -

DRENAGGIO. “La Provincia sta eseguendo interventi di drenaggio del terreno nell’area interessata dalla frana – spiega il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini – per poter successivamente procedere a rimuovere la massa di fango, detriti e alberi che ha invaso la strada e poi riaprire in sicurezza almeno una carreggiata. Comunque, stiamo valutando soluzioni anche per quanto riguarda il servizio di trasporto degli studenti se alla ripresa dell’attività scolastica, il 10 gennaio, la viabilità non fosse ancora ripristinata”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -