venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Frutta e verdura dall'orto in...

Frutta e verdura dall’orto in piazza

"Mercatale" arriva in piazza del Carmine. L'appuntamento è per sabato 4 ottobre dalle 8 alle 20, quando 30 banchi proporranno i loro prodotti direttamente dall'orto al mercato, senza passare da negozianti, grossisti e distributori.

-

Frutta, verdura, formaggi, salumi, rigorosamente di stagione da acquistare una volta al mese in alcune piazze della città. Sabato 4 ottobre il Mercatale (organizzato da Comune insieme a Provincia e Regione) arriva in piazza del Carmine dalle 8 alle 20. 

In tutto 30 banchi (un banco per due produttori) tutti uguali in legno con copertura in crema color crema. Le ‘casette’ che hanno ricevuto l’okay della Sovrintendenza sono del Comune e vengono messe di volta in volta a disposizione del Mercatale e messi nelle piazze.

In ogni mercato ci sono circa 60 produttori (45 agricoli, 10 artigiani e 5 commercianti). Arrivano un po’ da tutta la Toscana ma soprattutto dalla Provincia. I prossimi appuntamenti sono fissati in piazza Santa Croce il 1° novembre e ancora in piazza del Carmine il 6 dicembre prossimo.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin