lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGelato e corse, "grande successo...

Gelato e corse, “grande successo nel weekend”

Firenze Gelato Festival e Deejay Ten, un successo oltre ogni aspettativa: lo assicura il vicesindaco Nardella, che annuncia che il Festival del gelato diventerà un appuntamento annuale. "Risposta a chi dice che a Firenze non ci si diverte".

-

Soddisfazione, da parte del Comune, per le manifestazioni che si sono tenute nel weekend in città.

La kermesse del gelato ha visto un boom di presenze nelle piazze del centro dove sono stati allestiti i ‘villaggi del gelato’ e nelle gelaterie che hanno aderito all’iniziativa: sono state decine di migliaia i fiorentini e turisti che hanno acquistato la card per gli assaggi. “Attendiamo il bilancio finale – dice Nardella – ma fin da ora possiamo dire che il Comune è pronto a ripetere questo evento, che diventerà un appuntamento annuale e sul quale vogliamo puntare ancor di più”.

Mentre alla Deejay Ten, gara organizzata da Linus, che si è corsa domenica  con partenza da piazza S.M.Novella, hanno dovuto chiudere le iscrizioni: hanno superato quota tremila, il doppio di quelle attese, e sono finite le pettorine. Ma in città molti altri eventi hanno richiamato una grande partecipazione: dalla 100 km del Passatore, con oltre 13mila podisti partiti da via Calzaiuoli, alla tre giorni del Chianti Classico; da Terra Futura alla festa della natura Anpilandia, solo per citarne alcune.

“La risposta più chiara ed efficace – dice il vicesindaco – a chi crede ancora che Firenze sia una città chiusa ai giovani e al divertimento“.

Ultime notizie