martedì, 20 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGeorgofili, visitare gli Uffizi sostenendo...

Georgofili, visitare gli Uffizi sostenendo il Meyer

In ricordo della strage dei Georgofili, sarà possibile unire arte e solidarietà, sostenendo il Meyer con una piccola donazione in cambio di visite guidate alla Galleria degli Uffizi.

-

- Pubblicità -

Ricordare il passato, per aiutare il futuro.

RICERCA. Sono passati vent’anni da quel lontano 1993, quando le bombe in via dei Georgofili ferirono “a morte” il cuore di Firenze. In ricordo della strage, quest’anno la cultura si affianca alla ricerca scientifica.

- Pubblicità -

SOLIDARIETA’. Con una donazione di cinque euro a favore della Fondazione Meyer, infatti, la sera del 26 maggio, in occasione dell’apertura straordinaria e gratuita degli Uffizi, l’Exclusive Connection Tour Operator garantirà due visite guidate all’interno del museo, con partenza alle 20 e alle 21, condotte da docenti museali e storici dell’arte, per illustrare ai visitatori le più recondite curiosità e sfaccettature delle opere esposte. Il punto di ritrovo sarà sotto il loggiato della Galleria.

RICORDO. Alla fine della visita guidata, ad ogni partecipante sarà donata una candela da posare alla base dell’ulivo, posto in ricordo delle vittime della strage dei Georgofili. Per le visite è necessaria la prenotazione telefonando al numero 055 3989142 o inviando un’email a [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -