domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Gioca sul treno con tre...

Gioca sul treno con tre bombe a mano: arrestato

Fiorentino di 46 anni compra ad un mercatino bombe a mano autentiche, ma non esplosive, della seconda guerra mondiale e comincia a maneggiarle in treno come fossero arance. Alcuni viaggiatori impauriti hanno dato l'allarme e la Polfer di Bologna lo ha arrestato.

-

Fiorentino di 46 anni compra ad un mercatino bombe a mano autentiche, ma non esplosive, della seconda guerra mondiale e comincia a maneggiarle in treno come fossero arance. Alcuni viaggiatori impauriti hanno dato l’allarme e la Polfer di Bologna lo ha arrestato.
 

IL FATTO. Pur sapendo che non si possono portare in giro senza documenti di trasporto, un uomo fiorentino di 46 anni è stato arrestato nella serata del 31 ottobre perché durante il tragitto in treno da Milano a Firenze, maneggiava allegramente tre bombe a mano scatenando, così, la paura degli altri viaggiatori.

PASSIONE. L’uomo era stato ad un mercatino specializzato in vendita e scambio di materiali bellici, la sua passione, ed aveva acquistato tre bombe a mano autentiche della seconda guerra mondiale; gli esplosivi erano, però, disinnescati e quindi non in grado di causare danni o pericoli per le persone vicine.

L’ALLARME. Quando il fiorentino è salito in treno ed ha cominciato a giocherellare con le bombe come se fossero arance, i passeggeri che erano accanto a lui si sono spaventati e credendo che l’uomo potesse essere un kamikaze o che le bombe fossero attive, hanno dato l’allarme.

L’ARRESTO. Una volta che il treno è arrivato alla stazione di Bologna, la Polizia Ferroviaria l’ha fatto scendere senza creare ulteriore panico tra la folla e l’ha arrestato per trasporto di materiale bellico senza i relativi documenti.

PRECEDENTI. L’uomo non era sconosciuto alle forze di polizia in quanto già due anni fa fu arrestato dai Carabinieri di Firenze per aver commesso fatti analoghi a questo. Evidentemente la lezione non gli era servita abbastanza.

Ultime notizie

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando