lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Giovani nella Silicon Valley

Giovani nella Silicon Valley

Giovani toscani a scuola di managment in Usa e a far pratica nella Silicon Valley.

-

Si intitola Toscana-BEST (business exchange and student trading) il progetto che vede come partner la Regione Toscana e l’Ambasciata americana in Italia.

Entro il mese di marzo la Regione Toscana emetterà il bando per 5 borse di studio di 30 mila euro ciascuna che permetteranno ad altrettanti giovani toscani di partecipare al progetto.

I candidati che saranno selezionati potranno seguire i corsi di imprenditoria e managment in una delle più prestigiose università Usa ed effettuare uno stage di 6 mesi in un’azienda start up a forte potenziale di crescita nella Silicon Valley.

I settori di riferimento per le borse di studio sono: biotecnologie, nanotecnologie, biomedicale, ICT, aerospaziale, nuovi materiali, design industriale, tecnologie per la produzione ambientale e produzione energetica. Sia l’ambasciatore Spogli sia il presidente della Regione Toscana hanno sottolineato l’importanza del progetto volto a favorire la diffusione della cultura dell’innovazione fra i giovani toscani.

Un tema, quello dell’innovazione come nuovo volano di sviluppo per la Toscana sul quale il presidente della Regione ha richiamato più volte l’attenzione, e che oggi trova un felice momento di sintesi fra il mondo della formazione e quello del sistema produttivo proprio grazie a questo progetto.

I giovani toscani che andranno In Usa potranno infatti – è stato sottolineato – sperimentare direttamente l’importanza del network fra università, capitali di rischio e sistema produttivo e saranno in collegamento con gli uomini d’affari italiani che hanno la loro attività in California.

Ultime notizie

Violenza di genere: al Centro Artemisia 400 richieste di aiuto in più nel 2020

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale