Home Sezioni Cronaca & Politica Gli “Assi” si rifanno il look

Gli “Assi” si rifanno il look

Nuovo parcheggio e percorso pedonale al campo dell’Assi in viale Michelangelo: in corso i lavori per la nuova sede, la palestra, gli spogliatoi e i servizi. Un altro importante tassello nella completa ristrutturazione dell’impianto sportivo.

Ieri, l’assessore uscente allo sport Eugenio Giani ha “consegnato” al presidente della società biancorossa Marcello Marchioni, alla presenza del direttore dei servizi sportivi del Comune di Firenze Luigi Francalanci, i progetti del parcheggio e del camminamento dal parcheggio stesso alla club house.

Queste ulteriori realizzazioni, unitamente alla ristrutturazione della tribuna, hanno costituito il secondo lotto di intervento (il primo era costituito dalla realizzazione di una nuova club house) per circa 500.000 euro. Sono inoltre in corso i lavori per la realizzazione dei nuovi locali della sede della società Assi, assieme ai nuovi spogliatoi, alla nuova palestra e i nuovi servizi igienici per il pubblico della tribuna, nonché alcuni interventi di risistemazione esterna relativi al verde.

“La realizzazione del nuovo parcheggio e del camminamento – ha detto l’assessore Giani – rappresentano importanti interventi per la riqualificazione di un ambiente che ha visto anche la demolizione di un manufatto degradato con funzioni di magazzino. A Marcello Marchioni, da poche settimane presidente dell’Assi, il completamento di questo lavoro rappresenta un auspicio di buon lavoro per una dello società storiche dell’atletica leggera e dello sport fiorentino”.