venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli autobus si fermano di...

Gli autobus si fermano di nuovo: sciopero in vista a Firenze

La privatizzazione di Ataf rimane al centro delle polemiche e la Rsu dell'azienda di trasporto pubblico annuncia un nuovo sciopero.

-

- Pubblicità -

La privatizzazione di Ataf rimane al centro delle polemiche e la Rsu dell’azienda di trasporto pubblico annunciano un nuovo sciopero.

BUS A RISCHIO. Gli autisti torneranno a incrociare le braccia lunedì 18 luglio, per una mobilitazione che durerà per l’intera giornata. Per i conducenti lo sciopero sarà dall’inizio servizio alle 06.00, dalle 09:15 alle 11:45 e dalle 15.15 a fine servizio. Gli operai e gli impiegati sciopereranno invece per l’intero turno di lavoro. Durante la giornata sono previste assemblee nei depositi delle Cure e di Peretola. Lo sciopero cade nello stesso giorno in cui il caso Ataf sarà discusso dal Consiglio Comunale.

- Pubblicità -

IL SINDACATO. “C’è chi ci da già per venduti, ma tutt’oggi l’assemblea dei soci non ha deliberato niente: Renzi e Company si stanno nascondendo per non affrontare il problema – scrive in una nota la rappresentanza sindacale di base – ci aveva detto che entro il 30 di giugno ci avrebbe convocati nuovamente per illustrarci la relazione dell’advisor, ma nessuno di noi l’ha visto”. La rsu da tempo si è schierata contro la privatizzazione di Ataf. “Dai quotidiani cittadini apprendiamo che Ataf Servizi avrà necessità di 800 lavoratori e la società Ataf Immobili di soli 20 amministrativi – si legge ancora nel comunicato della Rsu – considerato che il personale ad oggi in Ataf è di circa 1300 persone, ci chiediamo dove andranno a finire i restanti 480 “.

LA PRIVATIZZAZIONE. Il progetto della vendita prevede infatti la divisione dell’azienda in due rami: da una parte una società dove confluiranno gli immobili, dall’altra la gestione del servzio e del personale. Questa seconda realtà è quella che dovrebbe essere messa sul mercato e venduta ai privati.

- Pubblicità -

COSA NE PENSI? Sei favorevole o contrario alla privatizzazione di Ataf? Rispondi al sondaggio su Facebook, commenta, mandaci una mail [email protected]

Tutti a bordo del ”piedibus” contro la privatizzazione di Ataf / FOTO

- Pubblicità -

Ataf è in attivo. E in vendita per 10 milioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -