Il turismo in Toscana si farà anche a quattro zampe. Nasce Toscana Pet Friendly, la rete di alberghi e strutture ricettive che offrono servizi ai viaggiatori e ai loro animali domestici. Fido, insomma, potrà godersi la vacanza insieme ai padroni.
cinque stelle al servizio migliore. Anzi, cinque zampette
Agriturismi, bed & breakfast, campeggi, gestori di spiagge e hotel che aderiscono al network verranno classificati per “zampette”, il corrispettivo delle stelle che valuta però l'offerta di servizi per gli animali domestici. L'obiettivo è esser pronti già dall'estate 2015 con un servizio turistico integrato e ampio rivolto ai tanti amanti degli animali.
“Pet friendly è un esperimento di nuovo rapporto tra programmazione e operatori sul territorio – ha spiegato l'assessora regionale al turismo Sara Nocentini – si colma un vuoto e si apre un'offerta diversa che richiede servizi ad hoc. Oggi battezziamo l'incontro tra imprese per costruire pacchetti specifici e strutture adeguate ai bisogni di animali e dei loro padroni per un nuovo modo di viaggiare e visitare la Toscana”.