mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Hu Jintao in visita a...

Hu Jintao in visita a Firenze

Hu Jintao è in Toscana. Stamani, 7 luglio, era a Pisa, per poi spostarsi verso Firenze facendo sosta a Santa Croce sull'Arno per una visita alla conceria "Ausonia". Possibili limitazioni temporanee al traffico sulla Firenze-Pisa-Livorno.

-

Si trova attualmente in Italia il presidente della Repubblica Popolare Cinese Hu Jintao, per una visita di stato che si protrarrà fino all’8 luglio. Dopo aver passato le due prime giornate italiane a Roma, Hu Jintao si trova oggi, 7 luglio, in Toscana. Stamani a Pisa, mentre nel pomeriggio si sposterà verso Firenze.

Durante il viaggio verso Firenze, il Presidente farà sosta nella cittadina conciaria per visitare la moderna “Ausonia” di Santa Croce sull’Arno, per poi recarsi nel capoluogo toscano dove sarà accolto dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi.

E’ stato lo stesso presidente a scegliere tale sosta per visitare il famoso centro di produzione della pelle toscana, uno dei simboli più prestigiosi del Made in Italy, e per venire a conoscenza dei sofisticati sistemi delle concerie toscane, che permettono di produrre pellami ecologici con uno spreco minimo di sostanze chimiche. 

Sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, sono pertanto previste temporanee limitazioni al traffico, che potrebbero verificarsi per il passaggio del corteo del presidente della Repubblica Popolare Cinese in viaggio verso il capoluogo toscano.

Sarà  poi il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, ad accogliere Hu Jintao alla Galleria degli Uffiizi, dove visiteranno insieme la pinacoteca per poi recarsi alla Galleria dell’Accademia. In serata è previsto un incontro con le autorità locali  in Prefettura.  Al termine della visita di stato, il Presidente si recherà all’Aquila per partecipare al G8 insieme agli altri leader dei paesi emergenti.

 

Notizia precedenteVisions, alla Leopolda
Notizia successivaBurattini e yoga nel quartiere 2

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole