sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaI bimbi Saharawi in Provincia

I bimbi Saharawi in Provincia

Sono stati ricevuti ieri pomeriggio, 22 luglio, in Palazzo Medici Riccardi, i bambini Saharawi ospiti a Sesto Fiorentino per il periodo estivo. Il Presidente della Provincia: “Sostegno a questo popolo che sta cercando l’indipendenza”.

-

Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro tra il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e il gruppo di bambini Saharawi ospiti, come ogni anno, a Sesto Fiorentino durante il periodo estivo.

“Vogliamo garantire al popolo Saharawi in primo luogo il nostro sostegno materiale – ha detto il Presidente Barducci –. Questo popolo sta cercando di riconquistare la sua indipendenza e noi dobbiamo sostenerne la sopravvivenza. Questi bambini vivono in condizioni difficilissime e, anche soltanto per un mese all’anno, dobbiamo impegnarci a dare loro accoglienza per farli vivere in un luogo che non sia il deserto. La Provincia intende poi continuare a dare un sostegno di natura politica, per rendere sempre più pubblica ed esplicita la causa del popolo Saharawi”.

I bambini sono di età compresa fra i 9 e gli 11 anni e vengono dai campi profughi di Tindouf nel deserto algerino. In occasione dell’incontro di ieri pomeriggio, è stata loro offerta una simpatica merenda nella sala della presidenza. L’incontro in Provincia va ad aggiungersi alle numerose iniziative ed incontri a cui i piccoli stanno partecipando un po’ in tutto il territorio fiorentino. 

Ultime notizie