giovedì, 1 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI posti speciali dove dire...

I posti speciali dove dire ”sì” a Firenze: un sito per scoprirli

È on line ''Sì a Firenze'', la pagina web dedicata alle location speciali per pronunciare il fatidico sì in città. Dal salone dei Cinquecento al giardino delle Rose, ecco possibilità e prezzi.

-

- Pubblicità -

Volete pronunciare il fatidico “sì” in un luogo indimenticabile? Ora, per facilitare la scelta, è on line “Sì a Firenze”, la pagina web dedicata alle location speciali dove sposarsi in città.

DOVE. Oltre alla Sala Rossa di Palazzo Vecchio e a Villa Vogel nel quartiere 4, gli sposi possono coronare il loro amore immersi nella maestosità del Salone dei Cinquecento e della Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio, “en plein air” tra i fiori del Giardino delle Rose, che ospita le sculture di Folon e domina dall’alto la città, oppure in Oltrarno a contatto con l’arte del Museo Bardini. Luoghi suggestivi, che regalano emozioni uniche a coloro che scelgono Firenze come cornice per le proprie nozze, e che adesso possono essere visitati anche virtualmente grazie alla nuova pagina web accessibile dalla home page della Rete civica del Comune o direttamente dal link www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_firenze/PaginaMatrimoni.html.

- Pubblicità -

SCELTE. “Mi stupisce – scrive il sindaco Matteo Renzi nel suo contributo contenuto nella brochure scaricabile dalla pagina ‘Sì a Firenze’ -, ogni volta che vado all’estero, l’affetto incondizionato riposto ovunque verso la nostra città: senza dubbio per il tesoro di bellezza che la storia ci ha consegnato, ma, mi piace pensare, anche per la qualità della vita e dell’ospitalità, per lo spirito e l’arguzia dei fiorentini”. “Proprio per questo – continua il primo cittadino – abbiamo deciso di non essere soltanto custodi gelosi del nostro passato, ma accompagnatori entusiasti e appassionati del vostro sì, ampliando le possibilità di scelta per questo momento della vita”.

INFORMAZIONI. Nella pagina sono a disposizione tutte le informazioni necessarie ai futuri sposi (la procedura, i costi e le buone norme di comportamento); la brochure dedicata ai vari luoghi in cui celebrare i matrimoni civili, contenente le foto della Sala Rossa, del Salone dei Cinquecento e della Sala di Lorenzo di Palazzo Vecchio, della Sala consiliare di Villa Vogel, della Sala della carità del Museo Bardini e del Giardino delle rose; una scheda per ogni luogo con caratteristiche, periodo, costi e capienza e i riferimenti dell’Ufficio matrimoni per avere ulteriori informazioni e spiegazioni.

- Pubblicità -

COSTI. Ma quali sono i costi? Si va dalla gratuità della Sala Rossa per i residenti in città ai cinquemila euro per il Salone dei Cinquecento: nel mezzo tante cifre a seconda della location e dell’orario scelto. Ma, per saperne di più, non resta che consultare il sito.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -