sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Il caro benzina accorcia le...

”Il caro benzina accorcia le vacanze”: l’allarme del Codacons

Dopo quella che il Codacons ha definito ''la maxi-stangata'' di Ferragosto, le cose non sembrano destinate a migliorare. ''Il maxi esborso legato ai carburanti avrà effetti disastrosi sui consumi delle famiglie sia durante le vacanze, sia al ritorno dalle ferie''.

-

- Pubblicità -

Lo “spauracchio” benzina sulle ferie degli italiani. Ma anche al loro ritorno. L’allarme arriva dal Codacons.

“MAXI STANGATA”. Quella di Ferragosto – secondo il Codacons – è stata una “maxi-stangata”. “Le stime ufficiali – spiega il Codacons – parlano di 12 milioni di italiani in viaggio per Ferragosto i quali, considerati gli abnormi incrementi dei carburanti e una media di 3 pieni per raggiungere le mete di villeggiatura e rientrare a casa, dovranno sborsare solo per benzina e gasolio complessivamente ben 560 milioni di euro in più rispetto ad agosto 2011”.

- Pubblicità -

LE PREVISIONI. Ma non finisce qui, perché le previsioni del Codacons sono sempre più pessimistiche. “Il maxi esborso legato ai carburanti – afferma l’associazione – accorcerà i giorni di villeggiatura degli italiani, e avrà effetti disastrosi sui consumi delle famiglie sia durante le vacanze, sia al ritorno dalle ferie. Effetti negativi che raggiungeranno  il loro apice negativo nel prossimo mese di settembre”. L’allarme, insomma, è servito.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -