venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Il caro benzina accorcia le...

”Il caro benzina accorcia le vacanze”: l’allarme del Codacons

Dopo quella che il Codacons ha definito ''la maxi-stangata'' di Ferragosto, le cose non sembrano destinate a migliorare. ''Il maxi esborso legato ai carburanti avrà effetti disastrosi sui consumi delle famiglie sia durante le vacanze, sia al ritorno dalle ferie''.

-

Lo “spauracchio” benzina sulle ferie degli italiani. Ma anche al loro ritorno. L’allarme arriva dal Codacons.

“MAXI STANGATA”. Quella di Ferragosto – secondo il Codacons – è stata una “maxi-stangata”. “Le stime ufficiali – spiega il Codacons – parlano di 12 milioni di italiani in viaggio per Ferragosto i quali, considerati gli abnormi incrementi dei carburanti e una media di 3 pieni per raggiungere le mete di villeggiatura e rientrare a casa, dovranno sborsare solo per benzina e gasolio complessivamente ben 560 milioni di euro in più rispetto ad agosto 2011”.

LE PREVISIONI. Ma non finisce qui, perché le previsioni del Codacons sono sempre più pessimistiche. “Il maxi esborso legato ai carburanti – afferma l’associazione – accorcerà i giorni di villeggiatura degli italiani, e avrà effetti disastrosi sui consumi delle famiglie sia durante le vacanze, sia al ritorno dalle ferie. Effetti negativi che raggiungeranno  il loro apice negativo nel prossimo mese di settembre”. L’allarme, insomma, è servito.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm