sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il ''day after'' di Renzi:...

Il ”day after” di Renzi: giornata da sindaco nel suo ufficio

Il primo cittadino, dopo il verdetto del ballottaggio di ieri, è arrivato a Palazzo Vecchio intorno alle 19,30. Si è poi ''rifugiato'' nel suo ufficio. Nel pomeriggio c'è il consiglio comunale: si parlerà, tra l'altro, di tramvia.

-

Mattinata “da sindaco” a Palazzo Vecchio per Matteo Renzi, dopo il verdetto del ballottaggio delle primarie che incoronato Bersani come candidato premier del centrosinistra.

IN UFFICIO. Renzi è arrivato nella sede del Comune intorno alle 9,30 di questa mattina, raggiungendo subito il suo ufficio, dove si è “rifugiato”. “La partita è chiusa”, ha detto ad alcuni giornalisti che lo aspettavano prima di entrare in ufficio. Nel corso della mattinata, il sindaco ha postato sul suo profilo Facebook il video del suo intervento di ieri sera alla Fortezza: “È stato un privilegio accompagnare la vostra speranza e fare questo tratto di strada insieme”, ha commentato.

CONSIGLIO COMUNALE. Questo pomeriggio, a partire dalle 14,30, è in programma il consiglio comunale. Al centro della seduta di oggi ci sarà la comunicazione dell’assessore Mattei sull’inizio dei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia. Nessuna delibera al voto, ma numerose interrogazioni e mozioni all’ordine del giorno dei lavori dell’assemblea. Tra le interrogazioni, quella presentata dal capogruppo PdL Marco Stella sul cantiere di bonifica del Torrente Mugnone. Una mozione firmata da Tommaso Grassi si occupa dell’accesso alla Ztl per gli artigiani, mentre un’altra, bipartisan, chiede alla giunta di individuare una sede per i detenuti in semilibertà. La seduta si aprirà con le comunicazioni e le domande di attualità da parte dei consiglieri.

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020