domenica, 4 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl design toscano arriva in...

Il design toscano arriva in Africa con B(U)Y design

-

- Pubblicità -

Il design toscano arriva in Africa grazie alla piattaforma B(U)Y design che ha riunito architetti, interior designers, rivenditori, importatori provenienti da Egitto, Libano, Marocco, Sudafrica, Uganda, Etiopia, Kenya.

Gli operatori tornano a toccare con mano l’artigianato e il design made in Tuscany

Grazie all’iniziativa, gli studi di architettura coinvolti hanno potuto toccare con mano i materiali usati per realizzare cucine su misura, tappezzerie pregiate, soluzioni di illuminazione per ambienti domestici e commerciali, in cui lavorazioni di antica tradizione si combinano con moderne tecnologie, rispetto dell’ambiente e sostenibilità.
Gli investitori sono stati coinvolti con il supporto, tra gli altri, del Ministero degli Esteri, dell’ICE (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), della Regione Toscana e dell’Università di Firenze.
“Gli operatori hanno dimostrato di voler tornare a scegliere e toccare con mano i prodotti di artigianato e design di altissimo livello fatti in Toscana”, ha detto Federica Fontana di ICE.

Design: i numeri del distretto toscano

- Pubblicità -

Nel sistema design, che segna un +5,3% nei primi 11 mesi del 2021 rispetto agli stessi mesi del 2019, il distretto toscano ha dato un contributo significativo. La Toscana ha esportato 1 miliardo di euro di valore dei prodotti, con 5.500 Companies e 18.000 Employees.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -