venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl maltempo fa danni, ma...

Il maltempo fa danni, ma torna il sole

Dopo le piogge degli ultimi giorni torna il sole sulla Toscana. Intanto si fa il bilancio del maltempo di ieri.

-

- Pubblicità -

Dopo le piogge degli ultimi giorni torna il sole sulla Toscana, con un rapido miglioramento a partire dal centro nord della Regione. Intanto si fa il bilancio del maltempo di ieri, che si è abbattuto per lo più su Livorno e Pistoia.

TEMPORALE. La città labronica è stata interessata ieri pomeriggio da un forte temporale con raffiche di vento fino a 80 chilometri orari. Una ventina gli interventi dei vigili del fuoco in 4-5 ore per allagamenti, alberi e semafori caduti, cornicioni e persiane pericolanti. Numerosi scantinati sono stati allagati, mentre un lampione è precipitato nel quartiere della Rosa, un semaforo ha avuto la stessa sorte in centro, nel quartiere di Borgo Cappuccini, e infine un albero è crollato sul lungomare.

- Pubblicità -

CROLLO. A seguito delle forte piogge di ieri, una porzione delle mura medievali di Pistoia, lungo viale Arcadia, è crollata, franando su un piccolo vivaio. Le mura, che si trovano poco lontane dal centro della città, hanno ceduto per circa trenta metri in lunghezza e dieci in altezza. Il Comune stima che il danno sia almeno di 300mila euro. Problemi anche in provincia di Massa Carrara, dove a causa di una frana sulla collina di Montignoso quattro famiglie sono state evacuate per precauzione.

PREVISIONI. Per oggi gli esperti del Lamma prevedono un miglioramento, con il sole che splenderà su tutta la regione nel pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature in aumento domani, mentre mercoledì è previsto il transito di nubi alte, che dovrebbero essere innocue.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -