C'è chi la giornata la inizia quando a sorgere non è il sole, ma la luna. Panettieri, cuochi, infermieri, camionisti e lavoratori notturni di ogni tipo. “Fino a mezzanotte“, nuova trasmissione radiofonica di Radio Toscana, vuole dare voce a tutti loro e tenergli compagnia mentre sono alle prese con i loro lavori.
Da stasera, la trasmissione andrà in onda su Fm 104.7 ogni sera, dal lunedì al giovedì, alle 22 per tenere compagnia agli ascoltatori proprio fino a mezzanotte. Una fascia oraria non “coperta” con trasmissioni in diretta da altre emittenti.
Dare voce ai lavoratori di notte
Una trasmissione fatta su misura dell'ascoltatore. “Fino a mezzanotte” infatti, oltre a tenere compagnia a quanti si sintonizzeranno sulle frequenza di Radio Toscana, vuole essere una trasmissione che dà voce e valorizza il lavoro di quanti si spendono durante la notte. Oltre a raccontare tutto ciò che avviene nelle ultime ore della giornata, la nuova trasmissione notturna anticiperà ciò che avverrà il giorno seguente.
“L’obiettivo – spiega Giacomo Guerrini, station manager di Radio Toscana – è accompagnare l’attività, spesso trascurata, di tantissimi toscani che, al servizio della collettività, lavorano quando il sole è tramontato: panettieri, cuochi, camionisti, forze dell’ordine, infermieri, volontari, tutti coloro che fanno il turno di notte, o che di notte viaggiano o studiano, senza poi dimenticare le persone che sono sole”.
leggerezza ma non banalità
“Fino a mezzanotte” vedrà ai microfoni gli speaker di Radio Toscana e riceverà il contributo della redazione del nostro giornale. La trasmissione avrà un palinsesto ben strutturato, arricchito da numerose rubriche; trasmessa dagli studi di Via de’ Pucci, si avvarrà di contribuiti “in esterna” da tutta la regione. La scaletta della trasmissione, animata dallo spirito che da sempre caratterizza Radio Toscana, sarà rivolta a un target popolare e caratterizzata da una leggerezza tutt'altro che banale.
Per tenere vivo il dialogo con gli ascoltatori, l'emittente radiofonica manterrà tutti i propri canali di comunicazione aperti per accogliere richieste, segnalazioni e testimonianze (tel. 055 283372, Sms 3356063737, www.radiotoscana.it).